Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Covid, Mattarella: tenere aperta l'Italia è responsabilità comune4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Covid, Mattarella: tenere aperta l'Italia è responsabilità comune

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

ROMA.  La necessità di mantenere aperte le scuole, le fabbriche, gli uffici implica una maggiore responsabilità dei singoli nel prevenire e limitare i contagi. La libertà non è un fatto esclusivamente individuale, ma si realizza insieme agli altri, richiedendo responsabilità e collaborazione. L’Unione Europea si doti di risorse proprie.

Il Capo dello Stato riceve la presidente della Repubblica greca e chiede coesa una maggiore coesione europea. «L'andamento dell'emergenza sanitaria causata dal Covid richiede all'Unione Europea la massima tempestività nella messa in campo di tutte le misure necessarie. Per questo mi auguro che siano presto superati i tentativi di rallentamento».

Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale la nuova Presidente della Repubblica Ellenica, Katerina Sakellaropoulou, con cui ha condiviso la visione di una Unione Europea che abbia un ruolo sempre più forte, coeso e autorevole in questi mesi, ovviamente, sul fronte della pandemia, ma anche nel gestire i flussi dei migranti, la loro accoglienza e i loro rimpatri.