Nuvole e soleRoma14°
Covid: Ippolito, virus ci terrà compagnia fino a 2022© ilgiornale.it

Covid: Ippolito, virus ci terrà compagnia fino a 2022

, 5 notizie, una visualizzazioni

Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'Istituto Spallanzani di Roma, durante il webinair organizzato dal Consiglio regionale del Lazio sull'emergenza Covid e il piano vaccini, si è detto certo che "il virus continuerà a tenerci compagnia, almeno fino al primo trimestre del 2022, quando finiranno tutte le vaccinazioni".

Ippolito ha anche ricordato che la percentuale di morti causati da questo virus è tre volte superiore a quelli dovuti all’influenza. Oltre al fatto che vi sia anche il doppio dei ricoveri nei reparti di terapia intensiva e che sono stati necessari molti posti letto in ospedale perché, a differenza della normale influenza, non sempre è stato possibile curare la Sars-CoV-2 a casa. Tante le ospedalizzazioni, circa il doppio rispetto a quanto avviene di solito.

Il direttore scientifico ha anche tenuto a sottolineare che è stato “un anno orribile ma dobbiamo considerare che per la prima volta la rapidità con sui si è diffusa l'epidemia è stata parallela alla risposta rapida della sanità regionale, e il Lazio ha fatto un grandissimo lavoro".