SoleggiatoRoma14°
Covid, in Gran Bretagna 17mila contagi: a Londra “nuove restrizioni a breve”. Parigi, “terapie intensive all’80% entro il 24 ottobre”4Foto© ilfattoquotidiano.it

Covid, in Gran Bretagna 17mila contagi: a Londra “nuove restrizioni a breve”. Parigi, “terapie intensive all’80% entro il 24 ottobre”

, 10 notizie, 3 visualizzazioni

Chiusure mirate in Regno Unito, dove anche oggi si sono registrati 17mila casi, coprifuoco notturno in Belgio, verso la chiusura dei ristoranti in Olanda, dove si è registrato anche un nuovo record di 7.400 casi in un giorno, ed Emmanuel Macron che in Francia si prepara ad annunciare nuove restrizioni alla Nazione.

I governi di tutta Europa, dove in settimana si è toccata la più alta incidenza settimanale di nuovi casi dall’inizio della pandemia con 700mila positivi, corrono ai ripari di fronte all’impennata dei contagi da Covid-19 e all’aumento della pressione sugli ospedali.

Mentre in Italia il nuovo dpcm prevede una stretta alla movida e alle feste in casa in modo simile a quanto sta accadendo in Baviera, le misure introdotte in queste ore in alcuni Paesi Ue sono ancora più stringenti. A partire proprio dalla Francia, dove si sta valutando di introdurre un coprifuoco nelle aree più a rischio.