Nuvole e soleRoma11°
Covid, il contratto Pfizer: dalle penali non automatiche alle sei dosi per fiala4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Covid, il contratto Pfizer: dalle penali non automatiche alle sei dosi per fiala

, 4 notizie, una visualizzazioni

L'accordo parallelo di BioNTech con la Germania - Come riporta il Corriere della Sera, nei documenti a disposizione dell'Avvocatura dello Stato, per la diffida che già oggi potrebbe partire, si legge che BioNTech ha firmato un accordo parallelo con la Germania che si aggiunge a quello concordato dall'Unione europea. Un'intesa che rischia di minare la distribuzione equa delle dosi tra gli Stati membri stabilita in percentuale rispetto agli abitanti. A Berlino sarebbe garantita infatti una fornitura aggiuntiva di 30 milioni di dosi.

Gli ordini e le dosi - Gli ordini dei vaccini Pfizer-BioNTech effettuati dall'Ue per l'Italia stabiliscono che, al 31 marzo, dovrebbero giungere nel nostro Paese 8,63 milioni di dosi. Secondo i dati pubblicati dal governo, fino a domenica ne sono state consegnate 1.806.675: il che vuol dire che nei prossimi due mesi, la multinazionale dovrebbe spedire circa 6,8 milioni di dosi.

I ritardi e i tagli nella distribuzione - I tagli effettuati finora da Pfizer si sono rivelati più marcati di quelli che sarebbero serviti a compensare il passaggio da cinque a sei dosi per fiala, deciso l'8 gennaio a patto che si utilizzino siringhe o aghi a basso volume morto.