Nuvole e soleRoma10°
Covid: Fedriga, penso si poteva riaprire di più2Foto© repubblica.it

Covid: Fedriga, penso si poteva riaprire di più

, 4 notizie, una visualizzazioni

È convinto il presidente della regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, che "la strategia di chiusura totale usata bene durante la prima ondata oggi non funzionerebbe altrettanto bene perché dopo un anno di sacrifici l'adesione della popolazione a questa strategia è venuta meno", ha detto in tv a Mezz'ora in più su Rai 3.

Secondo il governatore leghista, le riaperture che partiranno dal 26 aprile potevano essere di più. "Ad esempio le palestre con le lezioni individuali che non sono fonte di particolare contagio. Penso si poteva riaprire di più. Su qualche dettaglio potremmo collaborare col governo per migliorare le misure", ha osservato.

Poco prima, da Lucia Annunziata era intervenuto il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Che ha chiarito che, in relazione al report dell'Oms sul piano pandemico italiano, "la mail" inviata allo stesso Speranza da Ranieri Guerra "ci informava che era stato pubblicato quel report e ci riportava un dibattito legittimo all'interno dell'Oms, quelle scelte sono state fatte dall'Oms stesso e non dal governo italiano. La questione mi pare chiara".