Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Covid: 317 morti in 24 ore in Russia, mai così tanti5Foto© ansa.it

Covid: 317 morti in 24 ore in Russia, mai così tanti

, 9 notizie, una visualizzazioni

Continua a peggiorare la situazione epidemiologica in Europa. Madrid si prepara a un coprifuoco per limitare i contagi da coronavirus, che continua a diffondersi anche in Germania, dove anche oggi sono stati accertati più di 7mila nuovi contagi (7595). Dalla Croazia, alla Bulgaria e alla Repubblica Ceca, diversi paesi registrano il nuovo picco giornaliero dei positivi. In Russia, invece, per la prima volta dall’inizio della pandemia il numero dei morti in 24 ore arriva a 317.

Spagna – Il responsabile regionale della Salute, Enrique Ruiz Escudero, ha dichiarato che si sta preparando un’ordinanza per limitare la mobilità dalla mezzanotte alle 6 del mattino quando sabato terminerà lo stato di allarme, in vigore da due settimane nella comunità di Madrid. La decisione, riferita da El Pais, arriva dopo che mercoledì in Spagna ci sono stati 15.186 nuovi casi e 222 morti.

Si sta considerando l’ipotesi di introdurre il coprifuoco notturno in tutto il Paese. “Stanno arrivando settimane molto difficili: la seconda ondata è una realtà in tutta Europa”, ha avvertito il ministro della Sanità spagnolo Salvador Illa, aggiungendo che “dobbiamo ridurre la mobilità dei contatti con lo sforzo di tutti”.