PioggerellaRoma14°
Cosa succede se l’Italia perde contro la Macedonia nei playoff di qualificazione ai Mondiali24Foto© fanpage.it

Cosa succede se l’Italia perde contro la Macedonia nei playoff di qualificazione ai Mondiali

, 30 notizie, una visualizzazioni

Questa sera allo Stadio Barbera di Palermo torna in campo l'Italia. La Nazionale di Roberto Mancini affronterà la Macedonia del Nord nella semifinale playoff dei Mondiali 2022. Gli azzurri devono vincere, se ci riusciranno si qualificheranno per la finale del percorso ‘C' che si disputerà martedì 29 marzo, contro il Portogallo o la Turchia. Una situazione difficile per l'Italia che potrebbe rischiare di non partecipare ai Mondiali per la seconda volta consecutiva.

Nella partita di stasera l'Italia è abbastanza favorita contro la Macedonia del Nord, squadra che comunque è in crescita. La scorsa estate ha disputato per la prima volta una grande manifestazione, gli Europei, ed ha conquistato un posto ai playoff giungendo al secondo posto del proprio raggruppamento, alle spalle della Germania ma davanti a Islanda e Romania.

I bookmakers danno agli azzurri la quasi certezza di passare alla finale, ma nel calcio, anzi nello sport, nulla è scontato e anche il c.t. Mancini alla vigilia ha ammonito tutti dicendo che la Macedonia non è un avversario da sottovalutare.