SoleggiatoRoma
Coronavirus, Wembley illuminato con il tricolore per Inghilterra-Italia4Foto© corrieredellosport.it

Coronavirus, Wembley illuminato con il tricolore per Inghilterra-Italia

, 5 notizie, una visualizzazioni

Se la vita di tutto noi avesse avuto il corso regolare questi giorni, per il calcio, sarebbero stati dedicati alle nazionali. L'Italia aveva programmato due amichevoli di lusso con Inghilterra e Germania. La sfida con gli inglesi si sarebbe dovuta giocare venerdì 27 marzo a Wembley. Ovviamente entrambe le gare sono state cancellate. Ma la Football Association non ha dimenticato quella partita e ha voluto omaggiare l'Italia, che sta vivendo un momento di grande difficoltà: ha fatto diventare tricolore l'arco di Wembley, con il verde e il bianco e il rosso. Bravi.

Venerdì 27 era in programma Inghilterra-Italia, la partita è stata cancellata. Ma gli inglesi non hanno dimenticato quell'appuntamento e vedendo anche i tanti problemi e i tanti drammi che vive il nostro Paese ha cercato di dare un supporto agli italiani. E così il celeberrimo arco di Wembley è diventato tricolore, lo è diventato nell'orario in cui si sarebbe dovuta giocare l'amichevole. I colori della bandiera italiana erano ben visibili e in basso nei led era scritto: "Siamo separati, ma siamo insieme. Forza Italia #distantimauniti".

C'è bisogno di messaggi come questi in un momento così duro per tutto il mondo. La federazione italiana su Twitter ha visto e ovviamente ha risposto, applausi meritati alla federazione inglese e una frase di speranza: "Noi vinceremo questa partita tutti assieme". Parole sante, come l'invito a rimanere a casa #StayHomeSaveLives, solo così si può battere il virus.