Pioggia leggeraRoma14°
Coronavirus, Salvini risponde a De Luca che critica la Lombardia: “Fa schifo, ride dei morti”10Foto© fanpage.it

Coronavirus, Salvini risponde a De Luca che critica la Lombardia: “Fa schifo, ride dei morti”

, 13 notizie, una visualizzazioni

Non si è fatta attendere, come spesso accade, la replica di Matteo Salvini alle parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il governatore campano, ieri, ha criticato la gestione dell'emergenza Coronavirus da parte della Lombardia: "Quando noi chiudevamo, altrove si facevano iniziative pubbliche: Milano non si ferma, Bergamo non si ferma, Brescia non si ferma.

Poi si sono fermati a contare migliaia di morti. Migliaia non centinaia" ha detto De Luca ieri. Oggi, meno di 24 ore dopo, è arrivata la risposta piccata del leader della Lega: "De Luca? Fa schifo, uno che continua a ridere imperterrito dei morti di Brescia, Bergamo e Milano, fa schifo" ha detto Salvini, a margine di una conferenza stampa alla Camera.

L'ex ministro dell'Interno ha attaccato il presidente della Regione Campania anche sui social network. "Invece di occuparsi di smaltire 5 milioni di ecoballe e tonnellate di rifiuti tossici, invece di riaprire i troppi ospedali che lui e la sinistra hanno chiuso, il signor De Luca passa il suo tempo a darmi del razzista e a infangare i morti. Disgustoso" ha scritto Salvini su Twitter, pubblicando una foto di De Luca e delle sue esternazioni di ieri.