PioggerellaRoma18°
Coronavirus, rischio nuova ondata di casi: contea cinese in lockdown2Foto© ilgiornale.it

Coronavirus, rischio nuova ondata di casi: contea cinese in lockdown

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, non è certo uno che le manda a dire. Si è detto orgoglioso della sanità lombarda, che reputa la migliore, senza ombra di dubbio. Già, perché in Lombardia ci siamo praticamente arrangiati da soli a combattere la gravissima epidemia da coronavirus in atto.

Fontana, parlando a Radio Padania, ha sottolineato di aver ricevuto da Roma solo briciole, in un mese e mezzo dall’inizio dell’emergenza. Ha poi aggiunto: “Noi ce la siamo cavata con le nostre risorse, senza alcun tipo di aiuto se non in minima parte". Una vergogna che sia arrivata solo un piccolo aiuto rispetto a ciò che la Regione aveva chiesto a Roma.

Egli ha inoltre sottolineato che “se noi non ci fossimo dati da fare autonomamente, avremmo chiuso gli ospedali dopo due giorni. Il numero di mascherine che ci arrivavano dalla Protezione civile non ci avrebbe consentito di aprire gli ospedali". Insomma, ancora una volta la Lombardia se l’è dovuta cavare da sola, con i suoi mezzi, senza praticamente l’aiuto del governo.