SoleggiatoRoma
Coronavirus, primo parlamentare positivo: è Claudio Pedrazzini, deputato lodigiano del gruppo Misto4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Coronavirus, primo parlamentare positivo: è Claudio Pedrazzini, deputato lodigiano del gruppo Misto

, 6 notizie, una visualizzazioni

È Claudio Pedrazzini, deputato del gruppo Mistro, il primo parlamentare a risultare positivo al coronavirus. Pedrazzini è un deputato di Lodi, che ha subito avvertito gli uffici di Montecitorio dopo aver ricevuto i risultati del test. "Sto bene, ho solo qualche linea di febbre", ha commentato il parlamentare. La Camera ha subito contattato le autorità sanitarie e informato i deputati che occupano gli scranni vicini a quelli di Pedrazzini, in modo che possano prendere le dovute precauzioni: nessuno di loro potrà partecipare alla seduta prevista mercoledì 11 marzo.

Intanto, stando all'ultimo bollettino diffuso dalla Protezione Civile, in Italia il numero dei contagiati avrebbe superato quota 10mila. Oltre mille persone risulterebbero guarite, mentre il bilancio dei decessi è a 638. Arrivano però anche le buone notizie: a Codogno, il Comune dove si è registrato il primo caso positivo in Italia (oltre la coppia di turisti cinesi giunti a Roma) che ha dato inizio all'epidemia, per la prima volta si sono registrati zero nuovi contagi in un giorno.

Anche nel Regno Unito si conta la prima parlamentare positiva: è Nadine Dorries, ministra della Salute. Il dipartimento britannico della Sanità sta tracciando tutti i contatti da lei avuti negli ultimi giorni, mentre Dorries si trova in isolamento da venerdì scorso. La parlamentare su Twitter ha comunicato di stare bene, ma di essere preoccupata per la madre anziana.