Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Coronavirus, Pregliasco: la situazione in Lombardia è esplosiva7Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Coronavirus, Pregliasco: la situazione in Lombardia è esplosiva

, 11 notizie, una visualizzazioni

Il coprifuoco in Lombardia «è necessario perché la situazione è esplosiva. Ne abbiamo parlato nel Comitato tecnico scientifico della Regione Lombardia venerdì scorso e avevamo già fatto presente al presidente Attilio Fontana questa esigenza, in considerazione della situazione che nella regione è esplosiva». A dirlo Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università degli Studi di Milano durante il programma 'L'imprenditore e gli altrì su Cusano Italia Tv.

La richiesta del coprifuoco dalle 23 alle 5 fatta dalla Regione Lombardia al governo «credo non sia del tutto sufficiente per Milano - ha detto il virologo - aggiungendo che «per densità di popolazione, interscambi lavorativi, i contatti legati alla tipologia abitativa di Milano, sicuramente è un malato più grave». Pregliasco ha spiegato che si attenderanno gli effetti di questa ordinanza «ma siamo pronti velocemente a immaginare ulteriori provvedimenti».

Le terapie intensive «sono ancora abbastanza vuote - continua Pregliasco - ma visto questo crescendo ormai esponenziale, bisogna prendere delle iniziative forti, una svolta rispetto ad un dpcm che ha tenuto conto delle doverose mediazioni.