Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Coronavirus, morto Luca Targetti ex Responsabile delle compagnie di canto del Teatro alla Scala© ilfattoquotidiano.it

Coronavirus, morto Luca Targetti ex Responsabile delle compagnie di canto del Teatro alla Scala

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

Milano, 13 marzo 2020 - È morto ieri Luca Targetti, ex responsabile cast della Scala e poi agente di importanti artisti, lavoro con il quale aveva iniziato la sua carriera nel mondo dell’opera. Aveva 62 anni e da poco era stato ricoverato in ospedale, positivo al Covid-19. Appresa la notizia, il sovrintendente della Scala Dominique Meyer, il direttore musicale Riccardo Chailly, tutti gli artisti e i lavoratori del Teatro, insieme alla direzione e allo staff dell’Accademia Teatro alla Scala hanno voluto manifestare il proprio «sgomento» per l’accaduto.

«Luca Targetti è stato responsabile delle compagnie di canto del Teatro alla Scala per tredici anni - ha ricordato il teatro affidando un comunicato ai social -, a partire dal 1997, quindi è stato responsabile dei rapporti internazionali dell’Accademia prima di tornare con successo all’attività di agente con cui aveva iniziato la carriera.

La sua competenza e sensibilità, la diplomazia e il senso dell’umorismo, la sempre limpida correttezza e generosità hanno fatto di lui un punto di riferimento per direzioni artistiche, artisti celebri e giovani talenti che ha accompagnato nei primi passi della carriera, ma anche per tutti coloro che lavorando in teatro hanno apprezzato insieme la sua professionalità e la sua allegria».