Nuvole e soleRoma18°
Coronavirus, morto il regista Chang Kai e tutta la sua famiglia: si sono contagiati a vicenda mentre erano chiusi in casa in quarantena© ilfattoquotidiano.it

Coronavirus, morto il regista Chang Kai e tutta la sua famiglia: si sono contagiati a vicenda mentre erano chiusi in casa in quarantena

, 4 notizie, una visualizzazioni

Si sono contagiati l’uno con l’altro con il coronavirus mentre erano chiusi in casa a Wuhan, epicentro dell’epidemia, in un auto-isolamento imposto dalle autorità dal momento che gli ospedali della città, ormai stracolmi, non avevano più letti liberi. Nel giro di poche settimane sono tutti morti, uno dopo l’altro, uccisi dalla polmonite.

E’ la sorte atroce toccata al regista Chang Kai, a suo padre, a sua madre e a sua sorella. Adesso si teme anche per la moglie del cineasta cinese, in condizioni critiche. E’ una delle tante storie drammatiche che arriva dalla Cina ai tempi del virus. L’unico superstite della famiglia è il figlio di Chang Kai, che vive a Londra.

A lui, dal suo letto di dolore, il regista ha indirizzato un messaggio quando ha capito che la fine era prossima: “Addio a quelli che amo e a quelli che mi hanno amato!”