Nuvole e soleRoma11°
Coronavirus, ipotesi scuole chiuse fino al 3 aprile: quali conseguenze per Maturità e Invalsi© www.tgcom24.mediaset.it

Coronavirus, ipotesi scuole chiuse fino al 3 aprile: quali conseguenze per Maturità e Invalsi

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Nel primo giorno di chiusura generalizzata delle scuole italiane si parla di una possibile estensione dello stop alla didattica, almeno fino al 3 aprile. Se non oltre. È la cautela del premier Conte a lasciare aperta l’ipotesi: «Al momento il provvedimento è fino al 15 marzo: in prossimità della scadenza, con un certo anticipo per evitare incertezze, cercheremo di fare un aggiornamento».

Mentre ancora i presidi cercavano di capire quali sono le indicazioni per cominciare a lavorare con la didattica a distanza fino al 15 marzo, il governatore della Lombardia Attilio Fontana non aveva voluto prendere impegni circa la riapertura tra dieci giorni: «Decideranno gli esperti del Consiglio superiore di sanità». Subito dopo il presidente del Css Franco Locatelli aveva detto che «potrebbe verificarsi anche l’eventualità di una proroga della chiusura delle scuole». La chiusura è «indispensabile» ribadisce su Twitter il virologo Roberto Burioni.

Al ministero dell’Istruzione si stanno facendo simulazioni su quello che potrebbe succedere nelle prossime settimane anche se nessuna decisione viene presa per ora: troppo presto.