Nuvole e soleRoma18°
Coronavirus, il Tottenham riduce del 20% gli stipendi di aprile e maggio2Foto© fanpage.it

Coronavirus, il Tottenham riduce del 20% gli stipendi di aprile e maggio

, 5 notizie, una visualizzazioni

Gli effetti del Coronavirus si fanno sentire anche nel mondo del calcio. Tutti i principali campionati sono fermi, come le coppe e le attività delle nazionali, gli Europei si giocheranno tra un anno. Ogni club è costretto a fare i conti e in tanti hanno deciso di ridurre gli stipendi dei propri dipendenti, in Italia lo ha fatto la Juventus, in Spagna il Barcellona. In Premier League ha ridotto gli stipendi il Tottenham che ha decurtato del 20% gli stipendi di aprile e maggio, lo ha fatto per ‘tutelare tutti i posti di lavoro'.

Il club londinese, che lo scorso anno ha disputato la finale di Champions League, imita il Newcastle, prima in Inghilterra, e taglia del 20% gli stipendi dei tesserati, come ha riferito il presidente del Tottenham Daniel Levy, che ha messo in atto una politica di riduzione dei salari per i 550 impiegati e direttori delle altre aree del club sia per il mese di aprile che per quello di maggio:

Nella giornata di ieri gli Spurs hanno ufficializzato un meraviglioso gesto di solidarietà. Il Tottenham ha deciso di mettere a disposizione il proprio nuovissimo impianto per l'intera comunità londinese. Innanzitutto il parcheggio sotterraneo è stato trasformato in una specie di magazzino per la raccolta di generi alimentari da destinare a chi ora ne ha bisogno. Le parole di Levy: