Nuvole e soleRoma14°
Coronavirus, è guarito il britannico che ha contagiato diversi connazionali4Foto© huffingtonpost.it

Coronavirus, è guarito il britannico che ha contagiato diversi connazionali

, 7 notizie, una visualizzazioni

Ha rivelato la sua identità e ha annunciato attraverso i media di essere guarito il cittadino britannico individuato nei giorni scorsi come fonte di contagio da coronavirus per diversi connazionali. L'uomo si chiama Steven Walsh e resta per ora ricoverato - come la sua famiglia resta in isolamento - "per precauzione". Ma la notizia della guarigione è stata confermata al servizio sanitario (Nhs). Vari contagi di pazienti britannici sono avvenuti in Alta Savoia (Francia), dove Welsh - reduce da Singapore - avrebbe infettato altri turisti.

Commerciante residente a Hove, nell'East Sussex inglese, Steve Walsh risulta aver contratto il coronavirus durante il viaggio a Singapore e aver poi contagiato 5 connazionali incontrati in un resort francese della Savoia durante una successiva vacanza sulla neve, nonché uno a Maiorca, e altri 5 al ritorno in Gran Bretagna.

Nessuna delle persone in questione è al momento in gravi condizioni, precisano peraltro fonti dell'Nhs, il servizio sanitario nazionale britannico.