Nuvole e soleRoma11°
Coronavirus, dopo la Spagna allarme anche in Francia: 1392 contagi nelle ultime 24 ore8Foto1Video© ilfattoquotidiano.it

Coronavirus, dopo la Spagna allarme anche in Francia: 1392 contagi nelle ultime 24 ore

, 17 notizie, 3 visualizzazioni

La movida, con i suoi assembramenti incontrollati e i rischi conseguenti per la trasmissione del Covid-19, finisce nel mirino dell'Organizzazione mondiale della sanità: all'origine dei nuovi picchi in Europa ci potrebbe essere proprio l'aumento dei casi di coronavirusregistrato tra i giovani nelle statistiche giornaliere dei contagi di diversi Paesi.

A lanciare l'allarme e a chiedere una maggiore responsabilizzazione - mentre la stagione estiva si avvia al culmine, con il suo corollario di uscite tra bar, locali e discoteche - è stato il direttore dell'ufficio regionale dell'Oms, Hans Kluge. Necessario, ha sottolineato, che le autorità comunichino meglio con i ragazzi e li coinvolgano di più nella prevenzione.

L'andamento dell'epidemia continua a preoccupare in diversi Paesi del Vecchio Continente, a partire dalla Spagna, dove i nuovi contagi da coronavirus sono stati 1.153 nelle ultime 24 ore. Si tratta del numero più alto dal 2 maggio, con Aragona, Catalogna e Madrid le zone più colpite.