Nuvole e soleRoma21°
Coronavirus Campania, a Governo e Protezione Civile non è piaciuta la lettera di De Luca5Foto© napoli.fanpage.it

Coronavirus Campania, a Governo e Protezione Civile non è piaciuta la lettera di De Luca

, 10 notizie, 6 visualizzazioni

Nel pomeriggio di oggi sono arrivati in Campania dispositivi di protezione individuale per l'emergenza Coronavirus, oltre alle mascherine sono state consegnate, per la prima volta, anche le tute protettive che serviranno agli operatori sanitari per limitare le contaminazioni. Lo comunica con una nota l'Unità di Crisi della Regione Campania. In particolare, sono state consegnate 2.100 tute protettive e 35.840 mascherine, che si aggiungono alle 35.720 della mattinata, per un totale in un solo giorno di 71.560 mascherine.

"Un risultato – si legge nel comunicato – che viene giudicato sicuramente positivo dopo l'allarme lanciato dal Presidente Vincenzo De Luca, rispetto a elementi di sottovalutazione che si erano registrati nei giorni scorsi".

La questione delle forniture e delle promesse disattese era stata infatti al centro di un duro intervento del Governatore della Campania, che in conferenza aveva denunciato il mancato arrivo di quanto assicurato dal Governo: "Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione.