SoleggiatoRoma
Coronavirus, Bolsonaro scherza in tv: “Ho la muffa nei polmoni”2Foto© lastampa.it

Coronavirus, Bolsonaro scherza in tv: “Ho la muffa nei polmoni”

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Si è presentato in diretta tv e ha scherzato sul suo stato di salute dopo essere guarito dal coronavirus. Intervenendo a una trasmissione sulla tv brasiliana, il presidente Jair Bolsonaro ha detto che sta assumendo antibiotici per curare un'infezione che lo ha fatto sentire debole dopo aver trascorso settimane in isolamento.

Il presidente ha quindi scherzato sul fatto di avere "muffa" nei suoi polmoni «dopo 20 giorni al chiuso». «Ho appena fatto un esame del sangue. Ieri mi sentivo un po’ debole. Hanno anche trovato un po' di infezione. Ora sto assumendo antibiotici», ha spiegato, senza fornire ulteriori dettagli.

Guarito lui, si ammala invece la moglie Michelle che è risultata positiva al tampone ed ora è in isolamento mentre il ministro della Scienza e della Tecnologia, Marcos Pontes, ha annunciato di aver contratto il coronavirus, portando a così a 5 il numero di membri in prima linea dell'amministrazione Bolsonaro a essersi ammalati. Lui, il presidente, anche se è stato contagiato, ha continuato a minimizzare la gravità del Covid, insistendo che le restrizioni alle imprese sarebbero state più dannose della malattia.