Nuvole e soleRoma16°
Coronavirus, Angela Merkel in quarantena8Foto© huffingtonpost.it

Coronavirus, Angela Merkel in quarantena

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

Il coronavirus si sta diffondendo molto anche in Germania e fa una "vittima" eccellente. Si tratta della cancelliera Angela Merkel che avrebbe contratto il virus dopo l'incontro con un medico poi risultato positivo. La cancelliera oggi era stata in conferenza stampa a Berlino ribadendo che lo Stato federale e i Laender prendono molto seriamente la situazione. «Il governo e i Laender hanno deciso di ridurre i contatti al minimo assoluto all'obiettivo vitale di rallentare la diffusione del coronavirus».

Cosa ha detto la cancelliera. «Vi prego di contribuire tutti. Mostrate ragionevolezza e cuore», ha affermato ancora la Merkel rivolgendo un appello ai tedeschi a seguire le nuove regole di comportamento per contrastare la diffusione del Coronavirus in Germania. La cancelliera ha ringraziato la stragrande maggioranza della gente, che finora ha seguito le indicazioni date.

I contatti all'esterno sono possibili d'ora in poi solo con una persona che non appartiene al proprio nucleo familiare e alla propria abitazione, o con le persone che vivono nella stessa casa. La cancelliera ha aggiunto che, nei luoghi pubblici, «vanno mantenuti almeno 1,5 metri, meglio ancora due metri di distanza».