Prevalentemente nuvolosoRoma18°
Coronavirus, a Villafrati salagono a 69 i contagiati della casa di riposo6Foto© napoli.fanpage.it

Coronavirus, a Villafrati salagono a 69 i contagiati della casa di riposo

, 10 notizie, 3 visualizzazioni

È deceduto nell'Ospedale del Mare il 73enne che era ospitato in una casa di riposo di Ercolano (Napoli) e che è risultato positivo al coronavirus. Lo ha comunicato, attraverso Facebook, il Sindaco della cittadina degli Scavi, Ciro Buonajuto. L'uomo era il secondo contagiato della cittadina della provincia di Napoli. "Aveva già le sue patologie – ha scritto Buonajuto su Facebook – ma questo maledetto virus se l'è portato via in pochi giorni. C'è poco da dire in questi casi, se non stringersi al lutto dei familiari e dei conoscenti. Invito tutti a dire una preghiera per lui".

Il Primo Cittadino ha aggiunto che, dopo la scoperta del contagio, è stato "circoscritto il perimetro dei contatti con i suoi familiari, tutti di Torre del Greco", e che l'amministrazione comunale sta "monitorando attentamente la situazione relativa agli altri ospiti della casa di riposo e di chi ci lavora all'interno. In ogni caso – conclude Buonajuto – l'Asl ha disposto per tutti i dipendenti e per il direttore della struttura la quarantena domiciliare fino al 2 aprile. RIcordo che la quarantena domiciliare è estesa a tutto il nucleo familiare degli interessati".

Nella stessa giornata di oggi, 23 marzo, si sono registrati altri lutti relativi al coronavirus.

È morto un uomo di 60 anni di Bacoli, unico contagiato della cittadina, e ora i suoi familiari, che non presentano sintomi, sono in isolamento per la valutazione delle condizioni di salute e dell'eventuale contagio; deceduto anche un 75enne di Torre Annunziata, anche lui da giorni ricoverato in ospedale e risultato positivo al virus Sars-Cov-2.