Nuvole e soleRoma
Corea del Nord, Kim Jong-un in Russia da Putin a fine aprile20Foto2Video© www.tgcom24.mediaset.it

Corea del Nord, Kim Jong-un in Russia da Putin a fine aprile

, 37 notizie, 2 visualizzazioni

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, visiterà «presto» la Russia per colloqui con il presidente di quel paese, Vladimir Putin. Lo hanno annunciato i media ufficiali nordcoreani, confermando così le indiscrezioni delle scorse settimane di un incontro tra i due leader «nella seconda metà di aprile». La visita sarà la prima in assoluto di Kim in Russia da quando ha assunto il potere, nel 2011.

L’incontro tra Putin e Kim Jung-Il nel 2002 L’agenzia di stampa ufficiale «Korean Central News Agency («Kcna») ha riferito che la visita è stata organizzata su invito del presidente russo, ma non ha fornito dettagli in merito al calendario, all’agenda dei colloqui tra i due leader o al luogo individuato per il summit, che probabilmente avverrà a Vladivostock, nell’Estremo Oriente russo. Proprio a Vladivostock , nell’agosto del 2002, Putin strinse la mano al padre dell’attuale leader nordcoreano, Kim Jung-Il.

Funzionari russi hanno riferito la scorsa settimana che Kim sarà nella città russa da mercoledì 24 sino a venerdì 26 aprile. Il segretario capo del leader nordcoreano Kim Jong-un, Kim Chang-son, si è recato in visita a Vladivostok il 17 aprile scorso proprio in vista del meeting.