Nuvole e soleRoma17°
Conte attacca: ″Via la mia stella? Iniziativa becera ed ignorante″2Foto© lastampa.it

Conte attacca: ″Via la mia stella? Iniziativa becera ed ignorante″

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

MILANO. «A me dispiace che Agnelli sia intervenuto. Perché così ha dato importanza ha una proposta becera, volgare, priva di valori. Ha dato spazio all'ignoranza. Non devo dare spazio a questo argomento»: così Antonio Conte alla vigilia di Inter-Juve interviene sulla petizione di alcuni tifosi bianconeri che chiedono la rimozione della stella dedicata al tecnico fuori dallo stadio.

«Non sono tifosi, quelli sono ignoranti. Non definiamo tifoso chi pensa in questa maniera», rincara la dose Conte. «Abbiamo la fortuna di fare uno sport amatissimo nel mondo e dobbiamo essere da esempio, trasmettere valori positivi ed essere entusiasti di giocare a calcio che è uno sport, non una guerra. A volte ci si dimentica di questo, è uno sport che deve tramandare valori positivi, non odio e violenza. Altrimenti sono il primo ad alzare la mano e a dire basta», dice ancora il tecnico nerazzurro.

«Nessuno mi tiene qui a fare l'allenatore. Oggi siamo in una società dove odio e violenza attecchiscono alla grande, le generazioni vengono su che è una bellezza. C'è solo da avere paura. Da quando sono tornato in Inghilterra sono in difficoltà, vedo delle situazioni e dico: ma chi me lo ha fatto fare? Fin quando la passione verso questo sport supera questo tipo di situazioni allora ok, ma quando mi fanno passare la passione dico: fermi un attimo, grazie e arrivederci. Non sarà una grande perdita per il calcio, ma nemmeno questo calcio sarà una perdita per me».