Prevalentemente nuvolosoRoma
Conte a sorpresa visita scuola periferia Roma5Foto© huffingtonpost.it

Conte a sorpresa visita scuola periferia Roma

, 11 notizie, una visualizzazioni

Sono tornati in classe il 14 settembre, ma dopo qualche ora di lezione sono rientrati a casa. Per gli studenti dell’istituto di istruzione secondaria di primo grado «Parco della Vittoria», nel quartiere Prati, è iniziata infatti la turnazione delle presenze. Una soluzione adottata da molti dirigenti scolastici, che qui ha provocato però le proteste dei genitori.

Questa mattina un gruppo di mamme e papà si è riunito davanti alla sede di via Mordini, il plesso «Gioacchino Belli», per chiedere risposte alla dirigente scolastica, Carla Costetti. «Ieri mio figlio ha iniziato le lezioni ma non andrà a scuola fino a mercoledì prossimo» racconta una mamma.

Secondo il racconto dei genitori, infatti, gli studenti e le studentesse la prossima settimana entreranno una sola volta: il 23 le seconde classi, il 24 le terze e il 25 le prime. «Il piano ci è stato comunicato solo ieri- afferma un’altra mamma- . La didattica a distanza non è stata attivata, non c’è programmazione, non c’è comunicazione. Nulla».