SoleggiatoRoma
«Con la Ru486 la donna diventa il sarcofago del proprio figlio», bufera sulle parole del consigliere leghista2Foto© firenze.repubblica.it

«Con la Ru486 la donna diventa il sarcofago del proprio figlio», bufera sulle parole del consigliere leghista

, 4 notizie, 11 visualizzazioni

Bufera intorno alla Lega di Salvini in Toscana, dove il consigliere comunale del Carroccio di Firenze Andrea Asciuti ha diffuso un comunicato in cui non ha usato mezze parole per ribadire la propria contrarietà alla scelta di Palazzo Vecchio di diffidare la pubblicità contro la pillola abortiva promossa da Pro Vita e Famiglia onlus e apparsa su alcuni camion vela in diverse città.

"Con la Ru486 la donna diventa il ‘sarcofago' del proprio figlio prima di espellerlo e gettarlo chissà dove. Per la donna l'assunzione di questo farmaco in piena solitudine può essere molto pericoloso", si legge nel testo, che ha immediatamente scatenato la reazione in primis del Partito democratico che ha rilanciato le dichiarazioni.

E poi ancora, nello stesso comunicato: "Forse Palazzo Vecchio ignora gli effetti collaterali della pillola: nausea, vomito, diarrea, vertigini, oltre a possibili infezioni ed emorragie gravi. E, seppur rara in termini assoluti, può sopravvenire anche la morte, per non parlare della morte certa del figlio".