Nuvole e soleRoma10°
Commissione d’inchiesta Lombardia, scintille Pd-Italia Viva6Foto© milano.fanpage.it

Commissione d’inchiesta Lombardia, scintille Pd-Italia Viva

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

Pubblicato il: 26/05/2020 17:35

Scintille tra Italia viva e Partito Democratico in Lombardia. A scatenare le polemiche è stata l’elezione della renziana Patrizia Baffi alla guida della commissione d’inchiesta regionale sulla gestione dell’emergenza coronavirus con 46 voti su 79 votanti.

Il Pd e il M5s hanno abbandonato la commissione per protesta nei confronti della scelta della rappresentante di Iv avvenuta, hanno denunciato, con i voti del centrodestra. Dall’area di centrosinistra erano stati indicati tre candidati: Jacopo Scandella (Pd), che ha avuto 28 voti, Michele Usuelli (+Europa) e la stessa Baffi. "Ieri Salvini partecipa ad una riunione della Lega al Pirellone.

Italia Viva non partecipa al voto sul processo a Salvini. La maggioranza regionale lombarda vota Patrizia Baffi di Italia Viva presidente della commissione d’inchiesta sui fatti relativi al Covid-19. Il presidente, da statuto, deve essere indicato dalla minoranza -spiega Pietro Bussolati, del Pd-. La minoranza aveva votato con il 95% dei voti Jacopo Scandella (PD) in tutti i precedenti tentativi.