PioggerellaRoma16°
Coldplay, Everyday Life ponte oriente-occidente2Foto© ilfattoquotidiano.it

Coldplay, Everyday Life ponte oriente-occidente

, 4 notizie, una visualizzazioni

La band britannica Coldplay ha deciso di non fare tour nel mondo a causa di preoccupazioni ambientali. Il frontman Chris Martin ha detto alla BBC che la band non andrà in tournée per promuovere il suo ultimo album, “Everyday Life”, in uscita oggi, perché vuole impiegare del tempo per determinare come un tour possa essere green. Spiegando: "Saremmo delusi se non fosse carbon neutral".

Chris Martin e compagni, che da tempo si battono per l'ambiente, hanno deciso di non cominciare a girare il mondo finché non riusciranno ad avere un impatto ambientalmente sostenibile e per questo non danno appuntamento preciso ai fan.

"Non faremo tour per quest'album" ha detto Martin alla BBC. "Ci prenderemo un po' di tempo nei prossimi anni per capire come andare in tour cercando non solo di essere sostenibili ma in che modo potremmo dare un beneficio all'ambiente. Tutti noi dobbiamo impegnarci nel miglior modo possibile per fare il nostro lavoro". Per adesso gli unici concerti sono quelli fatti in Giordania per il lancio di "Everyday Life", un doppio live che sarà fruibile in maniera gratuita su YouTube.