Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Clochard morto di freddo a Milano7Foto© ilgiornale.it

Clochard morto di freddo a Milano

, 9 notizie, 4 visualizzazioni

A venti giorni da Natale è stato trovato rannicchiato sulla sua carrozzina, coperto soltanto da un piumone, in una delle mattinate più fredde dell'inverno lombardo. E al momento del rinvenimento era già morto. Il corpo senza vita di un clochard è stato individuato questa mattina, in via Molino Dorino, a Milano, da una studentessa che ha notato il suo corpo. Secondo quanto riportato da Milano Today, si tratterebbe di Nica Tudor, un senzatetto di 64 anni, di nazionalità romena e affetto da disabilità.

In base a quanto ricostruito, il decesso dell'uomo si sarebbe verificato nel cuore della notte, ma l'allarme al 112 sarebbe arrivato soltanto intorno alle 7.40 di questa mattina, quando la ragazza ha notato il corpo dell'uomo vicino alla stazione della linea rossa della metropolitana. I medici del 118, intervenuti subito dopo la chiamata, una volta raggiuto il posto non hanno potuto fare altro che constatare la morte del clochard.

Il corpo dell'uomo, infatti, all'arrivo dei sanitari sarebbe già stato in rigor mortis, uno dei segni riconoscibili della morte, identificata dalla rigidità muscolare dei cadaveri. Il dettaglio avrebbe confermato ai medici il decesso nella notte, visto che questa condizione si manifesta circa tre ore dopo il decesso.