Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Clima, Greta Thumberg e Schwarzenegger alleati per l'ambiente3Foto© huffingtonpost.it

Clima, Greta Thumberg e Schwarzenegger alleati per l'ambiente

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Greta Thunberg e Arnold Schwarzenegger insieme per il clima. La coppia che non ti aspetti sarà a Vienna per la  manifestazione Fiera del Clima (#ClimateKirtag), sulla Heldenplatz. Lo ha reso noto la stessa Greta su Facebook, postando due foto di lei con l’attore ed ex-governatore della California, noto per le sue politiche ambientaliste.

Prima della manifestazione i due hanno calcato il palco dell’Austrian World Summit. Parlando del cambiamento climatico Greta ha detto che è “la più grande crisi che l’umanità abbia mai affrontato. Non è qualcosa sul quale si può mettere ‘like’ su Facebook”.

Sullo stesso palco, Schwarzenegger ha esortato i leader mondiali a “smettere di dire bugie alla gente sull’inquinamento e sul cambiamento climatico” e “investire nell’energia verde del futuro”. Dopo di loro è stato il turno di Antonio Guterres, segretario generale dell’Onu che ha parlato dei “molti Paesi che a Parigi hanno promesso di fare un certo numero di cose non stanno neanche raggiungendo le loro stesse promesse”. “Lo sconvolgimento climatico è alle porte e sta progredendo più velocemente degli nostri sforzi per affrontarlo”, ha concluso.