PioggerellaRoma16°
Claudio Martelli sposa la dem Lia Quartapelle6Foto© adnkronos.com

Claudio Martelli sposa la dem Lia Quartapelle

, 8 notizie, 9 visualizzazioni

Claudio Martelli e Lia Quartapelle sposi a Tel Aviv. L’atto di pubblicazione di matrimonio è apparso sull’albo pretorio del Comune di Milano. Claudio Martelli, 76 anni, è stato il numero due del Psi, braccio destro di Bettino Craxi ed ex ministro delle Giustizia. La sposa, Lia Quartapelle, 37 anni, è attualmente parlamentare del Pd e capogruppo del partito in commissione Esteri alla Camera.

La coppia, insieme da alcuni anni, ha scelto finora la linea della riservatezza, anche se non sono mancate, negli ultimi mesi, le apparizioni pubbliche insieme dei due futuri sposi. Martelli, che è stato ministro della Giustizia dal 1991 al 1993, ha lasciato la politica nel 2005. Dal 2005 al 2008 ha curato lo spazio «Osservatorio» sul settimanale «Oggi».

Nel 2009 ha tenuto uno spazio quotidiano su Canale 5 per spiegare la Costituzione italiana. Per lui si tratta del quarto matrimonio: la prima volta si sposò a vent’anni, nel 1963, con Daniela, allora 16enne, la seconda nel 1972 con Annarosa, la terza nel 2000 con Camilla Apolloni Ghetti. Ha avuto anche altre importanti relazioni e ha cinque figli.