Pioggia leggeraRoma
Cinque persone sono indagate per la morte del paracadutista Emanuele Scieri© ilsecoloxix.it

Cinque persone sono indagate per la morte del paracadutista Emanuele Scieri

, 8 notizie, una visualizzazioni

La Polizia di Stato ha notificato questa mattina a cinque persone l’avviso di conclusionedelle indagini sulla morte di Emanuele Scieri, allievo paracadutista deceduto il 13 agosto 1999 nella caserma “Gamerra” di Pisa. Sulla molla morte del giovane sta indagando anche la magistratura militare che nei primi di giugno ha chiesto il rinvio a giudizio per tre ex caporali accusati di violenza a inferiore mediante omicidio pluriaggravato in concorso.

Nell’inchiesta della magistratura ordinaria gli stessi tre caporali sono sono indagati per omicidio volontario: si tratta di Alessandro Panella, Luigi Zabara e Andrea Antico, quest’ultimo ancora in servizio nell’Esercito. Panella è stato arrestato nell’estate 2018 in esecuzione di una misura cautelare perché gli inquirenti temevano potesse fuggire negli Stati Uniti dove viveva da tempo.

Tra gli indagati c’è anche l’ex comandante della Folgore, il generale (da tempo in congedo) Enrico Celentano, accusato di ave reso false dichiarazioni ai magistrati.