Nuvole e soleRoma15°
“Ci hanno picchiate fuori da una discoteca a Valencia, la polizia non ha preso le nostre difese”, il racconto di una fiorentina3Foto© ilfattoquotidiano.it

“Ci hanno picchiate fuori da una discoteca a Valencia, la polizia non ha preso le nostre difese”, il racconto di una fiorentina

, 5 notizie, 7 visualizzazioni

"Siamo scosse e con un paio di costole incrinate". Ambra Morelli, 22 anni, fiorentina, pallanuotista della Rari Nantes Florentia e studentessa di psicologia a Padova, chiude così la sua testimonianza dell'ultima notte di vacanze in Spagna a Valencia sul suo account Instagram, nella quale racconta di essere finita in ospedale dopo un intervento della polizia spagnola in seguito a una lite fuori da una discoteca.

La notte del 10 agosto intorno alle 4,00, come scrive lei stessa sui social, la ragazza è fuori la discoteca Marina Beach, che ha chiuso alle 3,30. Si trova lì insieme a sette amiche con cui ha passato le ferie e racconta di essere stata molestata e aggredita senza alcun motivo da un gruppo di ragazzi e da un ragazzo in particolare, un episodio che riporta alla mente la terribile morte di Niccolò Ciatti, assassinato a 22 anni  con un calcio in testa durante un pestaggio in discoteca a Lloret De Mar.

"Vola una scarpa dal gruppo di ragazzi e atterra vicino a noi - scrive la 22enne-. In totale tranquillità prendo la scarpa e ridendo faccio per riportargliela. Un ragazzo arriva me la strappa da mano e inizia a insultarmi. Una mia amica arriva in mio soccorso e dice al ragazzo di andarsene, ovviamente un po' innervosita ma sempre a debita distanza.