SoleggiatoRoma
Chiusura discoteche, sindacato dei gestori annuncia ricorso al Tar6Foto© huffingtonpost.it

Chiusura discoteche, sindacato dei gestori annuncia ricorso al Tar

, 25 notizie, una visualizzazioni

Contro lo stop alle discoteche deciso dal governo per arginare la ripresa dei contagi da coronavirus il Silb Fipe, associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo, ha deciso di presentare un ricorso immediato al Tar del Lazio per la riapertura immediata delle aziende. Il presidente Maurizio Pasca lo ha annunciato all’Ansa mentre è ancora in corso il direttivo nazionale del sindacato.

Il provvedimento dell’esecutivo, guidato da Giuseppe Conte, ha ricevuto pieno consenso dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo) ed è stato considerato coraggioso dai virologi in prima linea contro l’epidemia. Anche alcuni personaggi hanno commentato con favore l’ordinanza del ministro della Salute.

Sono insorti gli operatori dei locali da ballo, che lamentano una perdita di 4 miliardi di euro per il settore. Nel Dl agosto – è stata la promessa del ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli – saranno comunque appostate risorse specifiche per ripianare il danno. Passato Ferragosto, si fermano dunque le danze. Il dpcm dello scorso 7 agosto, peraltro, non lasciava spazi a riaperture.