Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Chi era Carlo Acutis, il millennial patito di Internet che diventa beato8Foto1Video© huffingtonpost.it

Chi era Carlo Acutis, il millennial patito di Internet che diventa beato

, 14 notizie, 2 visualizzazioni

AGI - Sarà proclamato Beato sabato 10 ottobre Carlo Acutis, classe 1991, morto a soli 15 anni per una leucemia fulminante. E' il primo beato della generazione dei millennial e già in tanti lo considerano come il "patrono" di Internet.

Nato a Londra il 3 maggio 1991, dove i genitori si trovavano per esigenze di lavoro, Carlo cresce a Milano e di lui si parla sempre come di un ragazzo normale, con abitudini simili a quelle dei suoi coetanei, che amava studiare, giocare a pallone e stare assieme agli altri. Patito di Internet come i suoi compagni, a differenza di tanti di loro, Carlo era convinto che la Rete sarebbe potuta diventare "veicolo di evangelizzazione e di catechesi".

Da autodidatta il ragazzo dimostra di essere un vero genio dell'informatica. Sul web è presente (www.miracolieucaristici.org), la mostra virtuale progettata e realizzata da lui a 14 anni, che sta facendo il giro del mondo e che testimonia come davvero per Carlo l'Eucaristia è stata la sua "autostrada per il cielo", come lui stesso la definiva.