Nuvole e soleRoma19°
Chi è nonna Elena, cui Diletta Leotta ha dedicato il monologo sulla bellezza a Sanremo 20206Foto1Video© liberoquotidiano.it

Chi è nonna Elena, cui Diletta Leotta ha dedicato il monologo sulla bellezza a Sanremo 2020

, 11 notizie, 6 visualizzazioni

Volto della prima serata del Festival di Sanremo 2020 con Amadeus e Rula JebrealDiletta Leotta ha scelto una persona molto speciale della sua vita come co-protagonista del suo monologo sulla bellezza recitato sul palco dell'Ariston. La conduttrice si è rivolta a nonna Elena, seduta tra il pubblico, ricordando alcuni momenti bellissimi della sua infanzia, come la preparazione della crostata di mandarini, e soprattutto i suoi insegnamenti. Scopriamo qualcosa in più sulla splendida signora da cui Diletta ha ereditato il fascino e il carisma.

La signora Elena è la mamma di Ofelia Castorino, la madre di Diletta Leotta. 85 anni, è stata descritta dalla nipote come una donna la cui bellezza "faceva girare la testa a ogni uomo" in gioventù. Era sposata con nonno Salvo e ha due figli, cinque nipoti e cinque pronipoti. A Diletta ha insegnato che "La bellezza è un peso che con il tempo ti può far inciampare se non la sai portare".

Diletta Leotta è nata a Catania nel 1991. La madre è Ofelia Castorina, mentre il papà è Rori Leotta, di professione avvocato civilista, amante del calcio e anche skipper e pilota. Sono una famiglia allargata: i genitori della presentatrice quando si sono conosciuti erano entrambi sposati con altre persone, lei aveva già tre figli e lui una figlia. Sui social, Diletta appare spesso con i fratellastri, in particolare con Mirko Manola (di professione chirurgo) e Ambra Manola, quest'ultima al suo fianco all'Ariston.