Nuvole e soleRoma14°
Chi è Benno Neumair, accusato della scomparsa dei genitori2Foto© fanpage.it

Chi è Benno Neumair, accusato della scomparsa dei genitori

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

Ancora un'altra importante svolta nel giallo della coppia sparita nel nulla a Bolzano. Dopo che al figlio Benno Neumair è stata contestata l'ipotesi di reato di omicidio e occultamento di cadavere, nel giallo di Bolzano sono spuntati due nuovi elementi che potrebbero far luce sulla fine di Peter e Laura. Si tratta di tracce di sangue identificate nell'auto di famiglia, una Volvo rossa e sul ponte della Vadena, sull’Adige, tra Laives e Ora, a sud di Bolzano.

La Volvo rossa è stata è stata svuotata degli oggetti di uso quotidiano che conteneva e passata al setaccio, pezzo per pezzo, mediante del luminol e del Combur test. Nulla è stato tralasciato. Test che hanno dato risultati potenzialmente clamorosi: nella vettura sono state rinvenute macchie di sangue e tracce biologiche.Sangue e materiali biologici – ora nei laboratori dei RIS di Parma – potrebbero appartenere a Laura e Peter, ma potrebbero anche trovarsi lì da tempo e non essere riconducibili al contesto omicidiario.

Da, martedì 19 gennaio, la posizione di Benno Neumair, uno dei due figli di Peter e Laura è passata da semplice testimone a indagato a piede libero. È sospettato di aver ucciso i genitori e di averne occultato i corpi simulando una scomparsa. Benno, 30 anni, una laurea in Sport e nutrizionismo all’Università di Innsbruck e un lavoro da insegnante, è finito della Procura nei giorni successivi alla scomparsa, quando dalle telecamere degli abituali percorsi di Peter e Laura è apparso ipotizzabile che i coniugi non fossero usciti per passeggiare.