Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Ceriscioli,scuole chiuse fino al 4 marzo© ansa.it

Ceriscioli,scuole chiuse fino al 4 marzo

, 5 notizie, una visualizzazioni

Coronavirus, scuole chiuse in Italia da lunedì 24 febbraio fino almeno a domenica 1 marzo in via precauzionale. Oltre alle scuole chiuse, sospese anche le gite scolastiche all'estero e in Italia. La sospensione dell'attività didattica inficia sul calendario scolastico, tuttavia non ci sono rischi per la validità dell'anno.

Il provvedimento per le scuole chiuse in Italia è parte delle ordinanze messe in campo dalle amministrazioni delle regioni più colpite dall'emergenza: Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna, ma anche Liguria, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. E anche nelle Marche le scuole resteranno chiuse, come in alcuni comuni della Campania..

Scuole aperte in tutte le restanti regioni, comprese il Lazio e la Calabria: per la prima erano circolate fake news sulle scuole chiuse, mentre per le restanti due è stato il premier Conte a chiedere di "seguire le indicazioni che imponiamo a livello nazionale", quindi di mantenere aperte le scuole nelle regioni non a rischio Coronavirus.