Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Causa aerolinee contro Gb per quarantena3Foto© ilfattoquotidiano.it

Causa aerolinee contro Gb per quarantena

, 7 notizie, una visualizzazioni

Tre importanti compagnie aeree hanno avviato un'azione legale contro la richiesta del governo britannico di autoisolamento di tutti gli arrivi internazionali per 14 giorni per frenare la diffusione del coronavirus. British Airways, RyanairEasyJet hanno chiesto un urgente riesame giudiziario della regola  della quarantena, che avrà "un effetto devastante sul turismo  britannico e sull'economia in generale e distruggerà migliaia di posti di lavoro".

"Le compagnie aeree non hanno ancora visto alcuna prova su come e  quando saranno implementati i "ponti aerei" proposti tra il Regno  Unito e gli altri paesi", hanno scritto in una dichiarazione  congiunta.I "ponti aerei" creerebbero delle esenzioni che  consentirebbero ai turisti di tornare da paesi come la Spagna, il  Portogallo e la Grecia senza doversi isolare.

L'Irlanda è attualmente  l'unica nazione esentata dalla regola della quarantena, che il governo ha imposto lunedì. Il primo ministro Boris Johnson ha detto che il provvedimento,  inizialmente in vigore solo fino al 28 giugno, era necessario affinché "chi arriva dall'estero... non diffonda il virus inconsapevolmente".