Nuvole e soleRoma
Caso Suarez, la chat della ministra col Viminale. "Possibile accelerare la pratica della cittadinanza?"2Foto© ilfattoquotidiano.it

Caso Suarez, la chat della ministra col Viminale. "Possibile accelerare la pratica della cittadinanza?"

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Il ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, chiese al capo di gabinetto del Viminale, Bruno Frattasi, un ’aiuto’ per la cittadinanza di Luis Suarez, per conto del ds della Juventus, Fabio Paratici suo amico di infanzia. "La Juventus mi chiede notizie di questa richiesta di cittadinanza. Mi aiuteresti?", scrive la De Micheli in un messaggio WhatsApp il 3 settembre scorso.

E quando Frattasi le comunica che "l’istanza è stata rifiutata per mancanza del requisito della conoscenza della lingua italiana dal consolato di Barcellona", la ministra aggiunge: "Trattasi di un giocatore che la Juve vuole comprare. Non ha fatto l’esame perché sta da 11 anni in Europa. Mi consigli di mettere in contatto la Juve con un tuo dirigente x accelerare????".

Alla risposta affermativa di Frattasi la De Micheli comunica il nominativo dell’avvocato del club, Luigi Chiappero, che si confronta con Frattasi per poi essere messo in contatto con il prefetto Michele Di Bari e, di lì con la dirigente Antonella Dinacci.