Prevalentemente nuvolosoRoma
Caso Regeni, domani audizione di Conte7Foto1Video© fanpage.it

Caso Regeni, domani audizione di Conte

, 16 notizie, una visualizzazioni

Il premier Giuseppe Conte sarà sentito domani (giovedì 18 giugno) dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di Giulio Regeni. L’audizione è in programma alle 22 a San Macuto. «Ringrazio il presidente del Consiglio per la risposta immediata in un momento cosi delicato», dice il presidente della commissione d’inchiesta Erasmo Palazzotto, che nei giorni scorsi, davanti alla notizia della vendita di due navi da guerra dall’Italia all’Egitto, aveva accusato: «Sono state tradite le promesse fatte alla famiglia di Giulio».

La vicenda delle due fregate militari costruite inizialmente da Fincantieri per la Marina Italiana e poi «dirottate» per 1,2 miliardi di dollari dal nostro governo verso Il Cairo ha innescato forti tensioni nella maggioranza, in particolare nel Pd e nel M5S.

Oggi, dopo giorni di silenzio strategico vista la delicatezza del momento politico, sulla vicenda è intervenuto il leader del Partito democratico: «Noi non abbiamo mai legato la vicenda delle fregate italiane alla Marina egiziana all’idea di un possibile osceno scambio tra vendita di armi e diritti umani — scrive Nicola Zingaretti —.