Roma12°
Carlucci, torno per divertire con Il cantante mascherato4Foto© repubblica.it

Carlucci, torno per divertire con Il cantante mascherato

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

Sul perché ci si debba appassionare vedendo giganteschi pupazzoni in scena, indossati da cantanti che mascherano la propria voce – il gioco è scoprire chi sono – resta un mistero. Sarà il fascino del kitsch, la curiosità, l’idea del gioco ma milioni di spettatori restano ipnotizzati. Potevamo farci mancare Il cantante mascherato, il format sudcoreano che ha conquistato mezzo mondo? Ovviamente no.

Dopo il debutto dello scorso anno, il 29 gennaio su Rai 1 arriva la seconda edizione, sempre con la battagliera Milly Carlucci. “Vogliamo stupire la gente con le maschere”, spiega la conduttrice, “è un intrattenimento familiare, piace anche ai bambini. È una sfida nella sfida, già nella prima edizione i giurati mi facevano capire cosa pensavano quando indagavano, è la parte più divertente del gioco. Il pubblico può votare su Instagram, Facebook e Twitter”.

Convinto che vinca la leggerezza anche il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, che ribadisce come il programma “riunisca la famiglia davanti alla tv”. In giuria Flavio Insinna, Caterina Balivo, Patty Pravo, Costantino della Gherardesca e Francesco Facchinetti.