PioggerellaRoma11°
Carabiniere ucciso a Roma, insegnante scrive: “Uno di meno, non ne sentiremo la mancanza”7Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Carabiniere ucciso a Roma, insegnante scrive: “Uno di meno, non ne sentiremo la mancanza”

, 15 notizie, 5 visualizzazioni

"Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza": si tratta di un commento apparso sulla pagina Facebook di un'insegnante di Novara, Piemonte. La frase si riferisce alla morte di Mario Cerciello Rega, il carabiniere ucciso la scorsa notte a Roma, sembra, da due giovanissimi studenti americani.

Un episodio, quello che riguarda l'insegnante, denunciato dai parlamentari della Lega Paolo Tiramani e Cristina Patelli, intervenuti dopo le segnalazioni di alcuni cittadini indignati. Si tratta, scrivono i due leghisti, di "un commento vergognoso, a maggior ragione se davvero arriva da un'insegnante.

La frase è a commento di una foto del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, vittima venerdì a Roma di un'aggressione mortale mentre svolgeva con scrupolo il proprio lavoro, a difesa della sicurezza dei cittadini. Un uomo che è morto da eroe, e che merita da un lato giustizia, dall'altro enorme rispetto, ammirazione e gratitudine da parte di tutti gli italiani perbene.