Roma19°
Cannes al via tra zombie e tributo Varda3Foto© adnkronos.com

Cannes al via tra zombie e tributo Varda

, 6 notizie, una visualizzazioni

La giuria di Cannes sul red carpet inaugurale (Ipa/Fotogramma)

Pubblicato il: 15/05/2019 07:24

Si è aperta ufficialmente ieri sera, con il tradizionale red carpet, la 72° edizione del Festival di Cannes , in calendario fino al 25 maggio. Sul palcoscenico del Grand Théâtre Lumière al Palais des Festivals, il maestro di cerimonie, attore e regista Edouard Baer ha dato il benvenuto alla giuria del concorso, presieduta da Alejandro González Iñárritu, e composta da Enki Bilal, Maimouna N’Diaye, Yorgos Lanthimos, Kelly Reichardt, Robin Campillo, Pawel Pawlikowski, Elle Fanning e Rohrwacher.

Quattro uomini e quattro donne (due attrici, due registe) capitanati dal regista messicano per assegnare la Palma d’Oro e gli altri riconoscimenti di questa edizione del Festival. Con Charlotte Gainsbourg e Javier Bardem a fare gli onori di casa.

Apre le danze la première mondiale di 'The Dead Don't Die', lo zombie movie di Jim Jarmusch (che in Italia sarà distribuito dal 13 giugno), film d'apertura e il primo a competere per la Palma d'oro, che racconta come, in una tranquilla cittadina di provincia, la polizia locale e alcuni civili si ritrovano ad affrontare un'improvvisa apocalisse zombie.