Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Camera, Andrea Mandelli eletto vicepresidente3Foto© adnkronos.com

Camera, Andrea Mandelli eletto vicepresidente

, 5 notizie, una visualizzazioni

È Andrea Mandelli, Forza Italia, il nuovo vicepresidente della Camera dopo che Mara Carfagna ha lasciato il posto per diventare ministro per il Sud. Su Mandelli sarebbe arrivato il via libera di Silvio Berlusconi ma l'elezione avrebbe creato più di un malumore tra i forzisti. Secondo i più maligni tra gli azzurri Mandelli sarebbe vicino alla cosiddetta area sovranista del partito. Pare che il nome in pole non fosse il suo (si vocifera che fosse quello di Stefania Prestigiacomo) tra loro però 240 voti di differenza, a fine scrutinio, e molte facce scure tra gli scontenti.

Nel toto candidature degli ultimi giorni circolavano anche i nomi di Simone Baldelli e Annagrazia Calabria. Ma nell'assemblea di ieri alla Camera, silenzio totale. A fine incontro sono stati eletti Roberto Occhiuto e Valentino Valentini rispettivamente capogruppo del partito e il suo vice, mentre si è glissato sul resto.

Da qui la rabbia dei 'delusi' per l'ennesima (a loro avviso) decisione dall'alto. Le divisioni nel partito insomma non mancano e non passano inosservati i voti ottenuti da Calabria (120, la seconda più votata dopo Mandelli) pur non essendo la candidata del partito.