Pioggia leggeraRoma17°
Calendario 2021, ci aspetta un anno senza ponti né weekend lunghi: ecco quando cadono tutti i giorni festivi3Foto© corrieredellosport.it

Calendario 2021, ci aspetta un anno senza ponti né weekend lunghi: ecco quando cadono tutti i giorni festivi

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Roma, 1 gennaio 2020 - Dopo le chiusure del 2020 infestato dal malefico Covid, l'inizio del nuovo anno - all'insegna della speranza nella vaccinazione di massa - porta a progettare viaggetti e gite fuoriporta nei weekend lunghi.

Ma un occhio al calendario basta a deprimere i sogni dei più ottimisti: pandemia o meno, il 2021 che inizia oggi si presta veramente poco a strategici giochetti con le ferie per concedersi qualche svago in più. L'anno è infatti particolarmente avaro di ponti e lascia pochi margini alla speranza di organizzare qualche break all'insegna del relax e della libertà. Su tutto comunque aleggia l'ansia da pandemia: cosa ci sarà consentito fare? è una domanda che tutti noi ci porteremo appresso a lungo.

Ma vediamo nel dettaglio: archiviato il periodo delle festività natalizie - che fino al 6 gennaio vedono l'Italia quasi sempre soggetta ai divieti da zona rossa (fa eccezione soltanto lunedì 4, colorato in arancione) - facciamo un salto in avanti in vista delle mini vacanze di Pasqua, che cade domenica 4 aprile, con Pasquetta lunedì 5. Con le scuole chiuse dal 1 aprile, si potrebbe accarezzare l'idea per mettere il naso fuori, tra città d'arte, campagna o montagna.