Juventus-Napoli 3-1: doppietta di Mandzukic e gol di Bonucci
Foto: www.rainews.it

Juventus-Napoli 3-1: doppietta di Mandzukic e gol di Bonucci

6 notizie, 3

La Juventus allunga in classifica, infila la settima vittoria consecutiva e, soprattutto, ridimensiona la sua unica avversaria di questo campionato che sembra destinato a chiudersi presto, il Napoli di Carlo Ancelotti. I bianconeri vincono 3-1 e volano a 21 punti, + 6 proprio sui partenopei secondi (in attesa del Sassuolo che domani sera affronta il Milan e che, vincendo, diventerebbe secondo in solitaria a -5 dalla Juve).

La partitissima di Torino, secondo anticipo del sabato di campionato, è cominciata in salita per i ragazzi di Allegri: dopo 10 minuti il Napoli è passato in vantaggio con un gol di Mertens che ha chiuso una combinazione bellissima. Da quel momento, però, la gara è cambiata ed è toccato al giocatore più atteso cambiare la partita. Cristiano Ronaldo ha confezionato il pareggio di Mandzukic con un pallonetto perfetto dalla fascia sinistra.

Nella ripresa ancora il portoghese protagonista: tiro dalla distanza sul palo e tap-in facile facile in rete ancora di Mandzukic. Quindi l'espulsione di Mario Rui per doppia ammonizione, Napoli in 10 e Juve padrona. Per i partenopei solo una grossa occasione per Callejon parata da Szczesny prima del gol del 3-1 segnato da Bonucci pronto a insaccare una palla servitagli di testa ancora una volta da Ronaldo.

Per la Juve l'ottava vittoria consecutiva da inizio stagione (inclusa quella di Champions con Valencia). Per il Napoli ...

    Leggere sul agi.it