Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Calabria, Occhiuto si ritira: La mia corsa finisce qui3Foto© adnkronos.com

Calabria, Occhiuto si ritira: La mia corsa finisce qui

, 17 notizie, una visualizzazioni

"La mia corsa finisce qui". Il forzista Mario Occhiuto, su Facebook, annuncia il ritiro della propria candidatura "solitaria" alle regionali in Calabria del prossimo 26 gennaio, dopo settimane di pressing da Silvio Berlusconi e da Matteo Salvini che spingevano per la candidatura unitaria del centrodestra di Jole Santelli, anche lei di Forza Italia, nel quadro di un accordo nazionale.

"Su suggerimento di tanti amici coinvolti e dopo l'ennesima sollecitazione del presidente Berlusconi - spiega il sindaco di Cosenza - ho deciso di farmi da parte. Silvio Berlusconi è una persona a me cara, che ho sempre stimato e ammirato, e oggi al punto in cui siamo ho giudicato il suo invito giusto e sensato".

"Non ho chiesto in cambio incarichi per me stesso e non rivestirò alcun ruolo nell'ente regione", precisa Occhiuto che conferma di aver "proposto alla candidata a presidente Jole Santelli di recepire nel suo programma quelle idee su cui tanto avevamo puntato riguardo alla svolta ecologica e ai nuovi investimenti creativi e innovativi.