Nuvole e soleRoma10°
Cagliari-Sassuolo 1-0: decide Deiola, colpo salvezza di Mazzarri11Foto© corrieredellosport.it

Cagliari-Sassuolo 1-0: decide Deiola, colpo salvezza di Mazzarri

, 18 notizie, 2 visualizzazioni

CAGLIARI - Colpo salvezza del Cagliari di Mazzarri che, dopo cinque sconfitte consecutive, batte 1-0 il Sassuolo grazie al gol di Deiola in chiusura di primo tempo e sale a quota 28 punti in classifica, provvisoriamente a +6 sul Venezia, che ha però due gare in meno, e sul Genoa (che ne ha invece una in più). Annullato il raddoppio-lampo a Joao Pedro ad un passo dal duplice fischio dell'arbitro, neroverdi mai davvero in partita, con Traoré - già ammonito - graziato dal secondo giallo in almeno un'occasione. Ko Grassi per un problema all'inguine, Bellanova si arrende ai crampi.

C'è Cragno a difesa della porta del Cagliari, protetto dal terzetto Lovato, Altare, Carboni, con Bellanova e Dalbert a tutta fascia, Grassi in cabina di regia, Marin e Deiola mezz'ali e la coppia d'attacco Joao Pedro-Keita Balde (che torna titolare quattro mesi dopo l'ultima volta) a completare il 3-5-2 di Mazzarri. Il tecnico del Sassuolo Dionisi opta invece per un 4-2-3-1 con Toljan, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos davanti a Consigli, Frattesi e Maxime Lopes in mediana e Defrel, Raspadori e Traoré a supporto del terminale offensivo Scamacca.

Ritmi tambureggianti sin dalle prime battute: incursione di Traoré con tentativo ribattuto da Altare (1') e replica immediata sarda, prima con Marin che ci prova dalla lunga distanza e Keita che non trova il tap-in sulla respinta di Consigli (4'), poi con Joao Pedro, la cui zuccata sul cross di Bellanova al termine di una grande cavalcata termina fuori di pochissimo (6').