Prevalentemente nuvolosoRoma
Cagliari, M5s revoca il simbolo al suo candidato sindaco dopo frasi antiabortiste e contro unioni gay6Foto© huffingtonpost.it

Cagliari, M5s revoca il simbolo al suo candidato sindaco dopo frasi antiabortiste e contro unioni gay

, 15 notizie, 3 visualizzazioni

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 16/05/2019 15:59

"Ci sono valori che fanno parte del Dna del MoVimento, come l'idea di una donna che ha diritti e doveri identici a quelli dell'uomo. Nel lavoro, in famiglia, in amore. Ribadiamo che siamo lontani anni luce dalle posizioni espresse al congresso di Verona e oggi torniamo sull'argomento per prendere le distanze da quanto affermato dal candidato a sindaco di Cagliari Alessandro Murenu". E' quanto afferma il M5S in una nota, a proposito del post sull'aborto pubblicato Murenu. "Idee medievali", rimarcano pentastellati.

"Ci vuole rispetto per la donna, ma soprattutto coerenza. Chi vuole associare rivendicazioni come quelle espresse a Verona contro la donna al simbolo del MoVimento, si sbaglia di grosso ed è fuori dal nostro progetto. La lista non era stata ancora depositata. Al candidato sindaco è stata revocata la certificazione e inibito l'uso del simbolo. Non ci saranno candidati sindaci a Cagliari", annunciano i 5 Stelle.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.